L’Associazione Forense Acese rinnova il suo Consiglio direttivo -
Catania
16°

L’Associazione Forense Acese rinnova il suo Consiglio direttivo

L’Associazione Forense Acese rinnova il suo Consiglio direttivo

L’Associazione Forense Acese, costituita nel 1973 e con sede nella sala avvocati presso il Giudice di Pace Acireale, sito in Corso Umberto, ha rinnovato nei giorni scorsi il suo Consiglio direttivo che, per il biennio 2016 – 2017, risulta così composto: consiglieri avv. Ausilioabramo Patanè e avv. Angelo Pettinato; probiviri avv. Maria Carmela Barbagallo, avv. Pierfrancesco Continella e avv. Giusi Scaccianoce; tesoriere avv. Giuseppe Lo Faro; segretario avv. Roberto Pavone; vicepresidente avv. Francesco Grasso Leanza e presidente avv. Giovanni Battiato.

L’Associazione annovera tra i suoi iscritti gli avvocati che hanno sede della loro attività precipuamente nel territorio cittadino, ed ai sensi del suo Statuto Sociale non ha carattere politico, proponendosi tra i suoi scopi quello di provvedere alla tutela degli interessi della categoria forense residente, col costante aggiornamento culturale e l’organizzazione di incontri e studi, attenzionando le problematiche attinenti l’esercizio della Legalità e della Giustizia in genere e promovendo l’azione necessaria per la loro soluzione.

Il nuovo presidente avv. Battiato, a nome dell’Associazione, tiene a dichiarare che i programmi prefissati dal nuovo Consiglio Direttivo sono quelli di favorire anche una attività di confronto e concertazione con l’Amministrazione della Città e con le altre associazioni professionali operanti sul territorio, addivenendo alla sottoscrizione di Protocolli di Intesa ove solennizzare i reciproci principi collaborativi, che potranno essere precisati con successive convenzioni esecutive, prestando la propria gratuita opera di collaborazione di carattere scientifico-legale nelle iniziative e nella organizzazione di eventi e nelle attività di sensibilizzazione della cultura della Legalità e della Giustizia, che vorranno svolgersi sul proprio territorio.

Potrebbero interessarti anche