Francavilla, il podista Puglisi ai vertici dei Campionati Italiani Indoor di Ancona -
Catania
23°

Francavilla, il podista Puglisi ai vertici dei Campionati Italiani Indoor di Ancona

Francavilla, il podista Puglisi ai vertici dei Campionati Italiani Indoor di Ancona

Oltre a fare onore alla nostra regione ed, in particolare, al suo Comune d’origine Francavilla di Sicilia, Salvatore Ferruccio Puglisi è motivo di orgoglio anche per la sua… generazione. Malgrado le sessantotto primavere, infatti, il maturo atleta continua a mietere successi nelle principali competizioni podistiche nazionali nell’ambito della categoria riservata alla sua fascia d’età, ossia la “Senior 65”.

Puglisi è, in particolare, fresco reduce dalla partecipazione ai Campionati Italiani Indoor (ossia disputati su pista al chiuso) di Ancona, dove si è attestato al secondo posto nei 3.000 metri, al terzo nei 1.500 ed al quarto negli 800.

Anche stavolta, dunque, l’atleta francavillese si è fatto onore conquistando posizioni di altissima classifica e lasciandosi alle spalle tanti temibili avversari provenienti da tutta Italia.

Salvatore Ferruccio Puglisi, residente in Veneto (a Belluno) per ragioni di lavoro e di famiglia, è un insegnante in pensione nonché autore di documentari naturalistici, scrittore, convinto ambientalista e profondo conoscitore del territorio della Valle dell’Alcantara, cui ha dedicato diverse pubblicazioni. Ma parte del suo tempo libero lo impiega, ovviamente, anche negli allenamenti sportivi, cui non rinuncia nemmeno quando, più volte l’anno, trascorre dei periodi di vacanza nella sua Francavilla di Sicilia.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: Salvatore Ferruccio Puglisi in diversi momenti delle gare da lui recentemente disputate ad Ancona

Potrebbero interessarti anche