“Fiabe in punta di piedi” -
Catania
18°

“Fiabe in punta di piedi”

“Fiabe in punta di piedi”

Gli alunni della scuola primaria del II I.C. di Giarre al Teatro Bellini per lo spettacolo musicale “Cerentola”

Ha suscitato grande entusiasmo tra gli alunni di scuola primaria del II Istituto Comprensivo di Giarre, retto dalla dott.ssa Rosaria Stella Cardillo, lo spettacolo musicale “Cenerentola” di Sergej Prokofiev che ha avuto luogo martedì scorso al Teatro Massimo Bellini di Catania. Accompagnati dalle docenti di classe, gli alunni giarresi, hanno assistito, con grande compostezza, dalla platea e dai palchetti, al balletto di una delle più belle fiabe classiche dedicate ai bambini.
“Fiabe in punta di piedi” il progetto, comprensivo di un ciclo di 42 spettacoli “pensati” per i più piccoli, realizzato in collaborazione con l’Associazione Play di Catania, rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, al quale le docenti dell’Istituto giarrese hanno aderito, prontamente, consentendo ai propri alunni di trascorrere una mattinata all’insegna della spensieratezza e del divertimento.
“La fiaba – spiega la maestra Giusy Indelicato –, rivisita in chiave contemporanea, ha entusiasmato tanto i ragazzi. Le musiche pregevoli e le coreografie eleganti, inserite nella splendida cornice del Teatro Massimo Bellini, hanno catturato l’attenzione di tutti gli alunni dimostratisi, fortemente, interessati e stupiti di quanto veniva messo in scena”.

Rosalba Azzarelli

Nella foto, gli alunni della classe 4 sez. A del Plesso M. Alessi con le docenti (Catania – Patanè – Indelicato – Pellegrino)

Potrebbero interessarti anche