Taormina, lezione di Karate all’I.I.S.S. “Pugliatti” -
Catania
22°

Taormina, lezione di Karate all’I.I.S.S. “Pugliatti”

Taormina, lezione di Karate all’I.I.S.S. “Pugliatti”

Il Karate è entrato in… classe ed, esattamente, nelle aule dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Salvatore Pugliatti” di Taormina (ubicato nella popolosa frazione di Trappitello).

In occasione della recente autogestione, infatti, i rappresentanti d’istituto Enrico Stracuzzi e Virginia Restifo hanno elaborato, di concerto col preside Luigi Napoli, un programma intitolato “La Settimana dello Studente” nel quale sono state previste varie attività, tra cui una lezione di Karate Do tradizionale tenuta dal giovane istruttore della Federazione U.K.I.D.A. Giuseppe Tosto, 2° Dan e vicepresidente dell’Accademia Sportiva A.S.D. – A.I.K.A.M. & C.O.E.F. di Gaggi (affiliata a “MSP Italia”, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni).

La particolare lezione ha coinvolto molti studenti, che si sono mostrati parecchio interessati alle spiegazioni ed alle dimostrazioni pratiche di Tosto.

Quest’ultimo è “figlio d’arte” in quanto il padre è il maestro Angelo Tosto, cintura nera 7° Dan e campione internazionale di Karate nonché vicepresidente nazionale dell’Ukida.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: l’istruttore di Karate, Giuseppe Tosto, con gli studenti dell’I.I.S.S. “S. Pugliatti” di Taormina (Trappitello) e, nel riquadro al centro, il preside Luigi Napoli

Potrebbero interessarti anche