Ricambi per automobili on line, ma era solo una truffa. Denunciati due coniugi catanesi -
Catania
13°

Ricambi per automobili on line, ma era solo una truffa. Denunciati due coniugi catanesi

Ricambi per automobili on line, ma era solo una truffa. Denunciati due coniugi catanesi

Due coniugi catanesi finiscono denunciati per truffa aggravata ai danni di un giovane di Valle del Sabato, in provincia di Avellino. Via internet il piano truffaldino della coppia siciliana.

La loro vittima, convinta che si trattasse di un affare, aveva risposto ad un annuncio pubblicato dai lestofanti isolani su un sito on line specializzato e che proponeva, a prezzi più che vantaggiosi, l’acquisto di pezzi vari di ricambio per automobili.

Il malcapitato, ignaro delle reali intenzioni di chi aveva commissionato la pubblicazione dell’annuncio “galeotto,” credeva si trattasse di un affare. Si accorgerà presto e con molta meraviglia di essere incappato in una delle tante reti truffaldine disseminate in rete.

Cosa era successo? Niente di più che, pagata la cifra pattuita, il giovane vallese, che non ha visto neanche l’ombra quanto acquistato. Inoltre le utenze telefoniche allegate all’inserzione, erano del tutto mute, nel senso che nessuno rispondeva.

A questo punto, compresa la realtà della situazione, alla persona gabbata non restava che denunciare l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Aiello del Sabato e così ha fatto. Il resto è storia delle ultime ore.  Due truffatori, 44enne lei, 42enne lui, sono stati rintracciati, identificati e, quindi, denunciati presso la Procura della Repubblica di Avellino.

Daniele Palazzo

Potrebbero interessarti anche