Il più alto riconoscimento che la Figc (Federazione Italiana Gioco Calcio) assegna ad una scuola calcio è quello di Scuola Calcio d’Elite e tra queste è entrata la Jonia Calcio Riposto, inserita fra le otto società della provincia di Catania, diciotto in tutta la Sicilia.
Impegno, lavoro, serietà, programmazione e staff tecnico qualificato e competente sono state le basi che hanno permesso alla Figc di assegnare il prestigioso riconoscimento alla Jonia Calcio. Col comunicato ufficiale del Settore Giovanile Scolastico Nazionale, unitamente a società professionistiche come Juventus, Torino, Inter, Bologna, Brescia, Genoa, Sampdoria e altre, insieme ad altre 17 Scuole Calcio siciliane, la Figc pubblica ufficialmente i nomi delle Scuole Calcio su tutto il territorio nazionale che hanno i requisiti per la denominazione di “Elité”. A marzo partiranno i seminari formativi rivolti a tutti gli atleti ed alle loro famiglie.
Si mostrano soddisfatti il presidente Giuseppe Leotta ed il responsabile tecnico Renzo Crisafulli: “Dobbiamo ringraziare tutto lo staff tecnico, dirigenziale e tutti coloro i quali hanno dato un contributo importante per il raggiungimento di un così prestigioso obiettivo. La Jonia Calcio, Scuola Calcio ufficiale Juventus per la Sicilia, è diventata in appena 4 anni di attività un punto di riferimento importante per tutto l’hinterland jonico-etneo. E ricordiamo che nell’immediato, un appuntamento di rilievo sarà la prossima Juventus Cup, riservata a tutte le Scuole Calcio Juventus d’Italia, che si svolgerà a Torino dal 29 aprile al 1 maggio 2016”.