Provvedimenti restrittivi per due pregiudicati di Giarre e Mascali -
Catania
13°

Provvedimenti restrittivi per due pregiudicati di Giarre e Mascali

Provvedimenti restrittivi per due pregiudicati di Giarre e Mascali
Tarda

Tarda

I Carabinieri delle Stazioni di Mascali e Riposto hanno arrestato il 57enne Salvatore Tarda ed il 25enne Andrea Fazio, in esecuzione di due distinti provvedimenti restrittivi emessi dall’Autorità Giudiziaria etnea.
Le misure scaturiscono dagli arresti operati dai carabinieri il 6 febbraio scorso.

Nel primo caso, il 57enne mascalese  era stato arrestato poiché trovato in evidente violazione della misura detentiva che lo obbligava agli arresti domiciliari (era stato sorpreso da una pattuglia della Stazione di Mascali in via Giarre-Nunziata in compagnia di alcuni pregiudicati).

 

 

Fazio

Fazio

Durante l’udienza per direttissima, il giudice monocratico, su richiesta dello stesso imputato, ha applicato il giudizio immediato che, dopo la testimonianza dei militari operanti, è costata al malvivente una condanna ad anni 1 di reclusione da espiare nel proprio domicilio.
Diverso il destino del secondo arrestato che, già ristretto ai domiciliari, si era reso responsabile di “detenzione finalizzata allo spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti nonché detenzione illegale di munizionamento da guerra”.

In base a ciò, il giudice, in sede di giudizio per direttissima, ha ritenuto opportuno emettere una ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito dal proprio domicilio al carcere di piazza Lanza a Catania.

Potrebbero interessarti anche