Fiumefreddo, nella "culla" del clan Brunetto: un delitto destinato a lasciare il segno FOTO -
Catania
23°

Fiumefreddo, nella “culla” del clan Brunetto: un delitto destinato a lasciare il segno FOTO

Fiumefreddo, nella “culla” del clan Brunetto: un delitto destinato a lasciare il segno FOTO
PREVITI

Previti

Gli investigatori sembrano non avere dubbi. Quello di ieri sera è stato un agguato di chiara matrice mafiosa (clicca Fiumefreddo: ucciso un uomo in un agguato VD). Forse un regolamento di conti, mutamenti di equiliri interni o peggio ancora il riassetto di una organizzazione mafiosa evidentemente opposta a quella dei Brunetto che ha deciso di rompere il silenzio, cercando spazio. Leonardo Previti, 65 anni, evidentemente, nonostante quel basso profilo assunto nell’ultimo periodo, era diventato un obiettivo e così il piano criminale è stato organizzato nei minimi particolari. I sicari (probabilmente due persone), hanno agito attorno alle 19, sapendo bene le abitudini della vittima designata. Sapevano che Previti sarebbe rientrato in  casa a bordo della propria Renault.

Gli ignoti esecutori, percorrendo un tratto di giardino, sono giunti alle spalle dell’abitazione e, come anticipato ieri da Gazzettinonline, attraverso le feritoie di una finestra corrispondente al garage annesso alla casa (foto esclusiva sotto), hanno esploso in rapida successione sette colpi cal.7,65.  Due proiettili sono andati a segno colpendo l’uomo alla testa e alla schiena. Due colpi fatali. La morte sarebbe stata quasi immediata; il corpo della vittima sarebbe stato trovato riverso sul pavimento, accanto all’auto con lo sportello ancora aperto.

FERITOIAL’omicidio di ieri sera potrebbe avere pesanti ripercussioni negli equilibri interni delle consorterie mafiose che dominano nell’area jonica. E non si escludono, purtroppo, anche delle reazioni.  I carabinieri, coordinati dal pm Marco Bisogni, hanno avviato le indagini che si annunciano particolarmente complesse. Nessuna telecamera ha immortalato l’azione criminale, tuttavia i militari della Sis del comando provinciale di Catania, hanno raccolto numerosi reperti. Setacciato il tratto di giardino confinante con una struttura dismessa in cui si produceva e distribuiva gas-metano, ulteriori accertamenti saranno compiuti oggi, alla luce del giorno. E sempre in giornata dovrebbe essere eseguita anche l’autopsia  sul corpo della vittima all’obitorio dell’ospedale Garibaldi di Catania.

FOTO GALLERY DELLA NOTTE DI SANGUE

OMI1 OMI2 OMI3 OMI4

Potrebbero interessarti anche