Gara Podistica Epifania. Vince Angelo Scuderi Cus Catania -
Catania
18°

Gara Podistica Epifania. Vince Angelo Scuderi Cus Catania

Gara Podistica Epifania. Vince Angelo Scuderi Cus Catania

Il centro storico giarrese ha fatto da sfondo ancora una volta alla 13ma edizione della gara podistica di Epifania, manifestazione dedicata alla memoria del prof. Angelo Gambino e organizzata dal presidente della Pro Loco di Giarre Salvo Zappalà in collaborazione con la ASD Polisportiva Fiamma San Gregorio.

Quindici le categorie in gara che si sono misurate su un percorso di 10 Km ad eccezione della categoria femminile e della categoria ultrasessantenni per le quali il percorso di gara è stato di 5 Km.

premiatiIn questa edizione si è imposto l’atleta di buon livello Scuderi Angelo della C.U.S. Catania con “32’53” Primo Assoluto, al 2° posto con “33’31” Amenta Alberto dell’Atletica SCICLI, Guardalà Carmelo con “35’45” dell’Atletica Linguaglossa il 3° assoluto. Per gli Assoluti femminili il podio è composto da Finielli Claudia 1° posto con “16’25” del Reggio Eventi, Iwaguchi Mika della Pol. Fiamma S. Gregorio 2° posto con “17’58”, Cavallaro Francesca 3° posto Pol. Fiamma S. Gregorio con “21’41”.

Soddisfatto l’organizzatore della manifestazione, Salvo Zappalà, che con tanti sacrifici fatti ha portato a termine questa ennesima edizione. Presente alla premiazione, tra gli altri,  l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Catania Luigi Bosco, il sindaco del Comune di Giarre Roberto Bonaccorsi, il consigliere comunale giarrese Orazio Scuderi che ha partecipato anche nella veste di atleta, il figlio del compianto prof. Angelo Gambino, dott. Ignazio Gambino.

Potrebbero interessarti anche