Riposto, torneo di calcetto di beneficenza -
Catania
18°

Riposto, torneo di calcetto di beneficenza

Riposto, torneo di calcetto di beneficenza

foto triangolare 4Presso il centro sportivo La Vela di Riposto, mercoledì scorso, si è svolto un triangolare di calcetto tra la Croce Rossa Italiana, una rappresentativa delle Fiamme Gialle e l’Interclub, vincitore simbolico del torneo e grazie a questa iniziativa di solidarietà sono stati raccolti degli alimenti di prima necessità che saranno devoluti alla “Casa della Speranza Viviana Lisi” di Riposto.

“Sono più che soddisfatto, come organizzatore, insieme agli amici Lucio Scandurra e Ivan Caruso, per la partecipazione massiccia da parte di tante persone a questa iniziativa di solidarietà, che ci ha permesso di raccogliere tanto materiale che doneremo alla Casa della Speranza Viviana Lisi, che aiuta i più bisognosi e accoglie anche ragazze madri e tossicodipendenti. Grande supporto, e per questo li ringrazio, ci è stato offerto da numerose attività commerciali che hanno sostenuto l’evento contribuendo alla sua ottima riuscita” ha detto Carmelo D’Urso delegato sindaco di Riposto e tra gli organizzatori della manifestazione.

“Cercheremo di riproporre questa iniziativa anche nei prossimi anni, per potere, nel nostro piccolo, sostenere la Casa della Speranza e aiutare i più bisognosi. Il bello dello sport è stare insieme, e se attraverso lo sport possiamo dare una mano anche a questa associazione presente attivamente sul nostro territorio, ne siamo ben contenti” hanno dichiarato Lucio Scandurra e Ivan Caruso, gli altri due organizzatori.

“La Croce Rossa – spiega il presidente della Cri, Comitato Jonico Etneo Carmelo Scaffidi – ha subito sostenuto questa meritevole iniziativa impiegando nel torneo alcuni suoi Volontari che hanno giocato con grande passione per supportare questa iniziativa. Viviana Lisi era Volontaria di Croce Rossa quindi nel suo ricordo, come Cri, perseguiamo il nostro primo obiettivo quello di aiutare le persone più bisognose della nostra società”.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche