Comitato UISP di Giarre: premiati i protagonisti della stagione sportiva 2014/2015 -
Catania
19°

Comitato UISP di Giarre: premiati i protagonisti della stagione sportiva 2014/2015

Comitato UISP di Giarre: premiati i protagonisti della stagione sportiva 2014/2015

Giovedì scorso, 17 dicembre, nei locali del Comitato nella frazione giarrese di Santa Maria la Strada, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi relativi alla stagione sportiva 2014/2015.
Presenti tutti i dirigenti delle società e numerosi atleti che hanno preso parte al campionato.
Il presidente del Comitato, Attilio Romano, nel suo saluto iniziale, ha ringraziato tutti i dirigenti per l’importante ruolo sociale che svolgono all’interno delle proprie comunità, offrendo la possibilità a tanti giovani e meno giovani di praticare lo sport.

“Lo sport che propone la UISP – dichiara Romano – è uno sport che garantisce diritti ed equità, che mirano essenzialmente a migliorare gli stili di vita, il benessere individuale, sociale e della comunità, offrendo svariate possibilità di inclusione e di integrazione, azioni che hanno al centro sempre la persona, le sue relazioni, la sua socialità”.
Alla serata presenti anche i consiglieri del Comune di Giarre, Tania Spitaleri e Gabriele Di Grazia. Nel suo intervento Tania Spitaleri ha sottolineto la grande importanza che ricopre il Comitato UISP di Giarre, nel vasto territorio ionico-etneo, proponendo molteplici attività che vanno dal calcio alla danza, dal basket alla ginnastica, dai progetti di attività motoria nelle scuole ai corsi di scacchi, attività rivolte a una numerosa utenza e alle varie età della vita.

In un clima festoso e di condivisione, quindi, sono stati consegnati i riconoscimenti alle società e agli atleti. L’ASD Fiumefreddo si è aggiudicata il primo posto nella Categoria Dilettanti, mentre l’ASD Zafferana quello della categoria Amatori. L’ASD Atletico Torre si è aggiudicata il Memorial Catalano-Savoca. Le due coppe Discipline sono andate allo Sporting Piedimonte e all’Atletico Torre.

In particolare sono state consegnate due targhe ai soci più longevi ancora in attività ovvero a Salvatore Mantineo del Santa Domenica Vittoria e a Giuseppe Caruso del Kaggi.
Il presidente della Lega Calcio Adriano D’Angelo, nel suo intervento, ha ringraziato tutti i componenti del Settore Tecnico Arbitrale per il delicato e importante compito che svolgono tutte le settimane sui campi da gioco e il loro responsabile Venerando Rapisarda.
La serata si è conclusa con lo scambio di auguri e un arrivederci al 7 gennaio 2016.

Potrebbero interessarti anche