Lavori rotatoria, riapertura slitta a mercoledi -
Catania
18°

Lavori rotatoria, riapertura slitta a mercoledi

Lavori rotatoria, riapertura slitta a mercoledi

ro2Slitta a mercoledi – nella migliore delle ipotesi – la riapertura della strada 85, nelle adiacenze della nuova rotatoria di via Luminaria. I lavori, come da originario crono-programma, avrebbero dovuto concludersi oggi, e invece una serie di contrattempi tecnici, hanno rinviato la piena fruizione dell’asse viario che collega Giarre con Santa Venerina e i paesi Etnei.

Su richiesta dell’impresa, è stata diramata una nuova ordinanza sindacale con la quale viene per l’appunto prolungata la chiusura dell’arteria stradale al 15 dicembre.

Gli imprevisti nei lavori, secondo quanto si è appreso, sono imputare in parte ai complessi lavori da realizzarsi nel sottosuolo con il raccordo delle tubazioni esistenti a servizio delle caditoie già presenti in zona e la nuova batteria di caditoie orizzontale in fase di allestimento tra la rotatoria di via Luminaria e l’innesto con la strada 85 che rimane chiusa in direzione sud.

Domani, lunedi, i lavori riprenderanno con la bitumazione del tratto di strada in cui sono state realizzate le nuove caditoie per intercettare le acque meteoriche. Pertanto, fino a martedì, rimangono in vigore i percorsi alternativi indicati dalla polizia municipale.

Tutti i veicoli provenienti dalla barriera autostradale giunti alla rotatoria di via Luminaria, hanno l’obbligo di percorrerla esclusivamente in direzione del centro di Giarre; i mezzi provenienti da Santa Venerina, giunti all’intersezione con la Strada 86, dovranno invece perentoriamente svoltare a destra. I veicoli diretti a Santa Venerina possono fruire della Strada 86 con accesso dalla SS 114; per raggiungere il casello autostradale, con provenienza da Santa Venerina, si dovrà percorrere, invece, Strada 86, fino alla Statale direzione Giarre.

Potrebbero interessarti anche