Riposto, presentato il Natale di mille colori. Il 5 gennaio Katia Ricciarelli -
Catania
17°

Riposto, presentato il Natale di mille colori. Il 5 gennaio Katia Ricciarelli

Riposto, presentato il Natale di mille colori. Il 5 gennaio Katia Ricciarelli

Nel salone del Vascello del Municipio di Riposto, alla presenza del Vice Sindaco e assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Gianfranco Pappalardo Fiumara, del delegato sindaco Carmelo D’Urso e del cerimoniere Salvo Puglisi oltre che dei rappresentanti delle varie associazioni del territorio che hanno aderito, è stato illustrato il cartellone natalizio “Un Natale di mille Colori 2015”, con decine di iniziative ed eventi in programma dal 5 dicembre al 30 gennaio 2016.

Un programma che si caratterizza in diversi segmenti: musica, teatro, mostre, solidarietà, infanzia e tradizioni.Tra gli eventi più significativi lo spettacolo Il Natale nel mondo, a cura del liceo delle Scienze Umane, in collaborazione con l’istituto comprensivo Verga, il 18 dicembre in piazza San Pietro: canti, spettacoli, e addobbi degli alberi di Natale a cura degli istituti Geometra, Nautico e Professionale di Riposto e il concerto nella basilica di San Pietro dei docenti e degli alunni dell’Istituto Musicale Brahms di Riposto, a cura della Pro loco.

Dal 19 al 24 dicembre, nella sala Gal del palazzo comunale, mostra di artigianato artistico: “Tante viti per il vino una vite per l’arte”, presepi ed opere varie realizzate da Patrizia Puglisi, degustazioni di vini e di prodotti tipici. Domenica 20 dicembre, al porto turistico Marina di Riposto, Santa Klaus arriva dal mare accompagnato dai bambini elfi.

Gli alunni degli istituti scolastici affideranno poi a palloncini luminosi le proprie lettere di richieste.Domenica 20 dicembre, nell’anfiteatro chiesa S.Apostoli Estrelita Duo, soprano e chitarra con Muriel Giannini e Giuseppe Scuderi. Mercoledi 23 dicembre sala del Vascello, concerto del soprano Silvana Froli.

Il 26 dicembre, basilica di San Pietro, gospel per la pace: a little jazz mass di B.Chilcott. Venerdi 1 gennaio, in piazza San Pietro, concerto degli auguri a cura della banda filarmonica città di Riposto, martedi 5 gennaio, sala del Vascello, Katia Ricciarelli in concerto.Mercoledi 6 gennaio, pazza San Pietro, il Teatrino di burattini e La befana e Babbo Natale a duello, spettacoli per i più piccoli. Sala Gal palazzo comunale, Jazz & Wine a cura del sommelier ing. Orazio Di Maria.

“Anche per questa terza edizione il cartellone natalizio – afferma il sindaco, Enzo Caragliano – ha quale filo conduttore quello della “ripostesità” e delle sue tradizioni, abbiamo infatti voluto dare spazio in primis agli artisti e alle associazioni della nostra città, persuasi come siamo che debbano avere l’opportunità per mettere in mostra le proprie capacità e il proprio talento.

Siamo certi che questa nostra scelta saprà trovare nei cittadini e nei turisti consensi e apprezzamenti diffusi. Un cartellone in ogni caso ricco di eventi con nomi importanti, uno fra tutti, l’evento del 5 gennaio con Katia Ricciarelli”. Il vice sindaco e assessore alla Cultura Gianfranco Pappalardo Fiumara: “In questa terza edizione abbiamo pensato, attraverso la cultura, la solidarietà, di creare una serie di manifestazioni che si fondano sul principio della pace e della tutela dei i più bisognosi, i disabili, le famiglie in difficoltà. Natale di mille colori non fa altro che stare vicino alla gente, attraverso iniziative semplici improntate alle tradizioni ma anche e in particolare si rivolge ai bambini per farli sognare e sognare con essi”.

Potrebbero interessarti anche