Calatabiano: travolto e ucciso un operaio, Rosario Furnari, sulla SS 114 -
Catania
16°

Calatabiano: travolto e ucciso un operaio, Rosario Furnari, sulla SS 114

Calatabiano: travolto e ucciso un operaio, Rosario Furnari, sulla SS 114

imageUn ciclista di 35 anni, un operaio di Calatabiano, Rosario Furnari, è stato travolto poco dopo le 22 di ieri, martedì, da un automobilista, un 35enne originario di Taormina che viaggiava da solo, ed è rimasto ucciso.
L’incidente è avvenuto lungo la statale 114 all’ingresso di Pasteria, frazione del Comune di Calatabiano (nella foto il luogo dell’impatto), in un tratto completamente al buio dove comunque il segnale stradale impone una velocità non superiore a 30 km/h.

Il corpo esanime della vittima è stato sbalzato al di là del guard rail, dopo un terribile impatto con il parabrezza della vettura.
Il conducente dell’auto che ha investito l’uomo in sella alla propria bici e che percorreva la Statale in direzione di Guardini, resosi conto della gravità dell’impatto, non avrebbe, complice l’oscurità, individuato il corpo della vittima e cosi, colto dal panico, si è allontanato dal luogo. Pochi minuti dopo si è poi recato presso la stazione dei carabinieri di Fiumefreddo di Sicilia denunciando i fatti.

Ad accertare l’avvenuto decesso della vittima, il cui corpo giaceva su un terreno incolto confinante con la Statale, sono stati i sanitari del 118 della postazione di Mascali, intervenuti sul posto assieme ai carabinieri.

L’auto, una Peugeot 206,  e la bicicletta Mariner, sono state sottoposte a sequestro dai carabinieri della compagnia di Giarre e della Stazione di Calatabiano che hanno eseguito i rilievi su disposizione della Procura di Catania. L’investitore è indagato per omicidio colposo. Il corpo della vittima (lavorava presso una ditta di pulizie) su disposizione del magistrato di turno, dott.ssa Alessia Natale, è stato trasferito all’obitorio del vecchio Garibaldi di Catania.

IN AGGIORNAMENTO

Potrebbero interessarti anche