Giardini Naxos, la Pro Loco “accende l’azzurro” -
Catania
21°

Giardini Naxos, la Pro Loco “accende l’azzurro”

Giardini Naxos, la Pro Loco “accende l’azzurro”

Anche a Giardini Naxos si registra un bilancio positivo per la recente raccolta fondi dell’associazione nazionale a tutela dell’infanzia “Telefono Azzurro”, che nella cittadina turistica siciliana, grazie al supporto della locale Pro Loco, in occasione della “Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini” ha allestito, nell’appena trascorso fine settimana, degli appositi gazebi al Superstore “Sidis” di contrada Chianchitta ed in Piazza San Pancrazio.

«Assieme ad un migliaio di altre piazze italiane – dichiara Giuseppe Carmeni, presidente della Pro Loco di Giardini Naxos – anche la prima colonia greca di Sicilia ha aderito, tramite la nostra associazione, all’evento “Accendi l’Azzurro”.

«Così, tra sabato e domenica scorsi, tanti nostri concittadini hanno effettuato delle libere donazioni in denaro, ricevendo in cambio le graziose “casette di luce” di Telefono Azzurro, simbolo di quella serenità cui i bambini hanno diritto, soprattutto tra le mura domestiche.

«Per questa ennesima qualificante iniziativa della Pro Loco che mi onoro di guidare, ringrazio il vicepresidente Francesco Tizzone, il segretario Gaetano Longo ed i soci Gabriele La Fauce, Mara Bevacqua, Chiara Carmeni, Giovanni Bucolo, Federica Savoca, Riccardo Nucera e Loredana Licciardello.

«La nostra gratitudine va, inoltre, ai dirigenti del Superstore “Sidis” di contrada Chianchitta ed all’Amministrazione Comunale di Giardini Naxos per aver dato ospitalità ai nostri stand».

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: alcuni dirigenti e soci della Pro Loco di Giardini Naxos con una “casetta di luce” di Telefono Azzurro

Potrebbero interessarti anche