Avis: operativo il macchinario per la plasmaferesi. Oggi e domani donazioni di plasma -
Catania
18°

Avis: operativo il macchinario per la plasmaferesi. Oggi e domani donazioni di plasma

Avis: operativo il macchinario per la plasmaferesi. Oggi e domani donazioni di plasma

«Da oggi, nei locali dell’Avis Intercomunale Giarre-Riposto, è in funzione il “separatore cellulare”. Il particolare macchinario, che consentirà di raccogliere il plasma, ci è stato consegnato la scorsa settimana e da oggi sarà operativo». A dirlo è il presidente dell’Avis Intercomunale Giarre – Riposto, Francesco Strano.

«Grazie a questo particolare macchinario per la plasmaferesi, tra oggi e domani si sottoporranno alla donazione di plasma 4 donatori complessivamente. Un buon inizio e per questo ringrazio quanti hanno accolto il nostro invito –continua Strano-. Coloro i quali fossero interessati dovranno prenotare la donazione di plasma attraverso i numeri dell’Avis locale: 0957782699 – 3461212389. Raccogliere il plasma – lo ricordiamo – è un processo diverso rispetto alla consueta donazione di sangue e richiede più tempo: circa un’ora. Ma donare il plasma è un gesto prezioso tanto quanto la donazione di sangue. Per ogni informazione rivolgetevi pure al centro Avis».

Intanto, l’Avis Intercomunale Giarre – Riposto si prepara a festeggiare «il trentennale della nascita della sezione locale –conclude Strano-. Per l’occasione, sabato 28 novembre, è in programma una conferenza nei locali dell’istituto professionale per l’industria e l’artigianato “Majorana – Sabin”, seguita da un rinfresco curato dall’istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione “Falcone” di Giarre. Non posso che ringraziare la dirigente scolastica Monica Insanguine. L’Avis è una realtà in continua crescita e ringraziare quanti ci sostengono nel nostro percorso è un dovere».

Potrebbero interessarti anche