Lungomare Riposto, al via interventi di messa in sicurezza -
Catania
13°

Lungomare Riposto, al via interventi di messa in sicurezza

Lungomare Riposto, al via interventi di messa in sicurezza

Hanno preso il via in diversi tratti del lungomare Pantano di Riposto gli attesi interventi di messa in sicurezza dei muretti di delimitazione, pesantemente danneggiati da precedenti mareggiate.

In mattinata, alla presenza del sindaco Enzo Caragliano, l’impresa che si è aggiudicato l’appalto ha apprestato il cantiere: gli escavatori hanno immediatamente iniziato le fasi preliminari delle opere di manutenzione straordinaria. Il sindaco Enzo Caragliano ha anticipato che per tutta la durata del cantiere, il lungomare Pantano, sarà interdetto a pedoni e auto.

“E’ una questione di sicurezza – afferma il sindaco – in diversi tratti si rendono necessarie delle demolizioni e interventi comunque delicati. Gli amanti della corsa che fruivano della pista potranno utilizzare la parallela del lungomare (via Salvatore Patti), almeno fino a quando con nuova ordinanza, cessate le esigenze di sicurezza, non sarà riaperto il lungomare”.

Per i lavori del lungomare Pantano la Regione ha stanziato 1 milione 450 mila euro. Come detto, si tratta di interventi manutentivi straordinari volti alla salvaguardia del territorio, per il contrasto del rischio idrogeologico, nell’ambito del Programma Attuativo regionale Fas 2007-2013.

Potrebbero interessarti anche