Valverde: auto sprofonda in una voragine VIDEO -
Catania
22°

Valverde: auto sprofonda in una voragine VIDEO

Valverde: auto sprofonda in una voragine VIDEO

IL VIDEO DELLA VORAGINE

2015_10_21-intervento-a-Valverde-copNessun ferito, ma l’improvvisa formazione di una voragine, larga circa 8 metri e profonda circa 5, che ha letteralmente inghiottito un’automobile parcheggiata qualche minuto prima da un’ignara proprietaria, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
L’inconsueto fenomeno, quasi certamente un effetto collaterale della forte pioggia, si è verificato nel centro storico a pochi metri di distanza dal santuario, nei pressi dell’area pedonale della piazza principale della cittadina etnea. Da quanto si è appreso, sembra che la zona dell’incidente, sotto il piano stradale, sia attraversata da un collettore pluviale per le acque meteoriche.

2015_10_21-intervento-a-Valverde-2Sul posto oltre la polizia municipale, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania. Piazza del Santuario e le aree potenzialmente interessate da eventuali nuovi cedimenti sono state transennate, mentre gli edifici limitrofi sono stati evacuati. L’automobile è stata estratta dai vigili del fuoco con l’impiego di un’autogru e di personale qualificato Saf. Mentre si attende di conoscere con esattezza la causa del cedimento, dai primi rilievi, sembra che il maggiore indiziato sia il collettore pluviale e il cedimento del terreno di rinfianco.

Gaetano Scarpignato

Potrebbero interessarti anche