Allerta meteo. Situazione in tempo reale -
Catania
15°

Allerta meteo. Situazione in tempo reale

Allerta meteo. Situazione in tempo reale

ALLERTA-800x440Gazzettinonline in occasione della giornata di allerta meteo nell’area Giarrese seguirà in tempo reale l’evolversi della situazione, attraverso filmati e foto dalle aree particolarmente esposte ai fenomeni del dissesto idrogeologico e teatro di allagamenti in occasioni di eventi piovosi significativi.

 

 

 

 

Ore 8.10    S.Maria la Strada, si segnalano i primi allagamenti lungo la via Penturo.

VIA-CALLIPOLI-ALTAOre 9.30      Giarre, via Callipoli alta si trasforma in un fiume in piena. Allagamenti anche nel sottopone di via Martiri di via Fani. Dall’accesso di Riposto è stata posizionata una transenna.

Ore 10.03  Macchia, allagamenti e diverse auto in panne sulla via delle Acacie, la strada che collega Macchia con S.Giovanni Montebello

Ore 11.06   Riposto, un grosso ramo d’albero è precipitato sulla strada provocando rallentamenti ai flussi veicolari.

 


AUTO-SOTTOPONTE-RIPOSTOOre 11.45
     Riposto, sotto-passo ferroviario di via Mario Carbonaro (foto a sinistra), una Mercedes con due persone anziane a bordo è rimasta impantanata per via delle copiose acque meteoriche che hanno allagato la sede stradale rendendo impraticabile. L’auto è stata semi sommersa dall’acqua piovana che ha raggiunto il metro di altezza. Sul posto sono intervenuti a prestare soccorso gli agenti di una pattuglia della polizia Locale di Riposto unitamente ad una squadra dei vigili del fuoco del locale distaccamento.

 

 

 

 

 

 

imma-800x600Ore 12.15   Riposto, alloggi popolari di via Immacolata (foto a sinistra), frammenti di intonaco si sono staccati dai ballatoi di alcuni balconi di una palazzina già oggetto di un precedente intervento di messa in sicurezza dei vigili del fuoco.

Potrebbero interessarti anche