Il Catania fa poker: spettacolo contro il Catanzaro -
Catania
16°

Il Catania fa poker: spettacolo contro il Catanzaro

Il Catania fa poker: spettacolo contro il Catanzaro

La squadra di Giuseppe Pancaro ritrova la vittoria contro il Catanzaro dopo due pareggi consecutivi. Adesso il Catania può ricominciare la sua corsa verso i primi posti della classifica, anche se i nove punti di penalizzazione continuano a pesare ancora molto. La squadra nell’ultimo match contro i giallorossi ha dimostrato per l’ennesima volta la sua forza. L’obbiettivo di la Serie B come dimostra il risultato di 4 a 1.
Contro il Catanzaro mister Pancaro ha confermato per l’ennesima volta l’ormai collaudato 4-3-3. Tra i pali Bastianoni, in difesa Parisi, Pelegatti, Bergamelli e Nunziella; sulla mediana il trio composto da Scarsella, Musacci e Castiglia, mentre in attacco il tridente Calderini, Calil e Russotto.
Gara sin da subito molto agevole grazie alla rete di Calderini al 9’ che ha raccolto una palla vagante ed ha battuto senza troppe difficoltà l’estremo difensore Scuffia. Gli etnei hanno più volte cercato il raddoppio che è puntualmente arrivato con Calil, lesto a sfruttare un’indecisione della squadra di D’Urso. Sul finire del primo tempo, precisamente al 39’ una mezza papera di Scuffia su tiro cross di Musacci regala la terza rete al Catania, goal che chiude praticamente la pratica a favore dei rossoazzurri. Nel secondo tempo arriva addirittura il quarto goal con Falcone bravo ad entrare subito in partita dopo aver sostituito Russotto. Soltanto nel finale il Catanzaro segna la rete della bandiera con Razzitti su calcio di rigore.
La risalita verso le parti nobili della classifica, dunque, continua in maniera ininterrotta. A dar morale poi ai ragazzi di mister Pancaro oltre alle prestazioni ci sono anche i risultati delle dirette avversarie per la corsa alla promozione. Ad esempio la Casertana, per giunta prossimo avversario del Catania lunedì 19 ottobre, che occupa il secondo posto nell’ultima giornata ha perso contro il Cosenza lasciando così la vetta della classifica ai pugliesi dell’Andria. Un vero e proprio big match che dirà molto sulle reali possibilità del Catania di vincere il campionato. Per gli esperti di scommesse Lega Pro come Paddy Power di dubbi ce ne sono ben pochi, il club dell’ex presidente Pulvirenti è la favorita numero uno alla vittoria del girone C. Sarà il campo a confermare o smentire il pronostico degli allibratori.

Potrebbero interessarti anche