Maltempo nel Giarrese: nuovi interventi dei vigili del fuoco -
Catania
18°

Maltempo nel Giarrese: nuovi interventi dei vigili del fuoco

Maltempo nel Giarrese: nuovi interventi dei vigili del fuoco

VIA IMMACOLATASuper lavoro per i vigili del fuoco che anche oggi hanno operato una serie di interventi dopo i danni provocati dal maltempo di questi ultimi due giorni. Nel primo pomeriggio un mezzo autoscala è intervenuto nel quartiere popolare di via Immacolata a Riposto (nella foto a sinistra) per mettere in sicurezza i prospetti esterno di una palazzina. Rimossi frontalini percolanti e intonaco a rischio caduta. Analoghi interventi anche a Giarre, in via Meli, nel centro storico e in corso Lombardia.

Stamattina, invece, una una impresa incaricata dal proprietario della palazzina ove ieri si è verificato, a causa dell’intensa pioggia, un cedimento strutturale, ha provveduto a rimuovere le parti pericolanti sulla copertura tegolata dell’abitazione.

crolloSono stati spazzati anche i detriti finiti sulla sede stradale e che impedivano il transito in un tratto di corsia del corso Matteotti. Alle operazioni di messa in sicurezza hanno preso parte due pattuglie della polizia Locale che hanno presidiato l’area interessata dal crollo, governando il traffico che ha subito qualche inevitabile rallentamento.

Potrebbero interessarti anche