Nicola D’Agostino cerca “casa” ed entra in “Sicilia Democratica” -
Catania
20°

Nicola D’Agostino cerca “casa” ed entra in “Sicilia Democratica”

Nicola D’Agostino cerca “casa” ed entra in “Sicilia Democratica”

Nel gennaio 2015 abbandonò l’Udc e si aggregò al Gruppo misto all’Assemblea Regionale Siciliana. Per diverso tempo giornali e tv lo diedero prossimo all’ingresso nel Pd. Anche lui, in più occasioni, aveva lasciato intendere quali fossero le sue simpatie. Sembrava cosa fatta ma… Ma, a sorpresa, ieri l’on. acese Nicola D’Agostino ha annunciato la propria adesione al gruppo parlamentare denominato “Sicilia Democratica” fondato dallo scomparso on. Lino Leanza e non, quindi, al Pd. Che abbia cambiato idea? Oppure l’ingresso nel Pd oggi è, per qualche motivo, “sbarrato”? Alcuni bene informati sussurrano che, suo malgrado, abbia dovuto ripiegare su una soluzione “satellite”.
Certo è che la sua nuova avventura in “Sicilia Democratica” non inizia con i migliori auspici anzi, la sua presenza risulta essere addirittura sgradita ai suoi nuovi compagni di viaggio. All’Ars infatti il gruppo Sicilia Democratica è composto da 5 parlamentari (adesso con D’Agostino 6) e ben 3, Luisa Lantieri, Giambattista Coltraro e Carmelo Currenti, hanno rifiutato il suo ingresso asserendo di aver appreso solo in quel momento (ieri), in aula, tale novità.
Staremo a vedere come si evolverà la vicenda e se questa di “Sicilia Democratica” sarà la nuova casa dell’ingombrante (circa 14.000 preferenze alle regionali del 2012) on. acese Nicola D’Agostino…

Potrebbero interessarti anche