Trecastagni: migranti in contrada “La Carlina”? Il sindaco dice “no”. Ma l’opposizione presenta un’interrogazione -
Catania
21°

Trecastagni: migranti in contrada “La Carlina”? Il sindaco dice “no”. Ma l’opposizione presenta un’interrogazione

Trecastagni: migranti in contrada “La Carlina”? Il sindaco dice “no”. Ma l’opposizione presenta un’interrogazione

I lavori straordinari realizzati da parte della locale Protezione civile in contrada “La Carlina” fra il cimitero e il campo sportivo sono, per i consiglieri comunali dell’opposizione (centrodestra), e non solo per essi, dei lavori voluti dall’amministrazione comunale per allestire un potenziale campo per accogliere migranti.

Il sindaco Giovanni Barbagallo (Pd), evidenziando la sua solidarietà nei confronti dei profughi, dice a chiare lettere: “A Trecastagni non è stato e non è in allestimento nessun campo. Del resto tale iniziativa non dipende dal singolo Comune ma dalla Prefettura che individua le aree. E Trecastagni, ad oggi, non ha ricevuto alcuna comunicazione in tal senso. Questi sono i fatti, il resto è solo speculazione politica”.
Ma l’opposizione consiliare non demorde e si rivolge al presidente del civico consesso Concetto Russo e al sindaco: “I sottoscritti consiglieri comunali di opposizione, relativamente ai lavori della Protezione Civile in Contrada Carlina riguardo alla realizzazione di un’area attrezzata, interrogano la S.V. per conoscere le finalità dell’opera e se la stessa può essere utilizzata per accogliere eventuali profughi extracomunitari”.
In realtà, l’interrogazione è già giunta in aula consiliare, ma per la mancanza del numero legale dei consiglieri comunali presenti al momento della discussione, la stessa è stata rimandata alla prossima convocazione consiliare.

Orazio Vasta

Foto di Rossella Sturiale

Potrebbero interessarti anche