Riposto, sporcaccione beccato a scaricare rifiuti. Il sindaco: rispettare il decoro del territorio -
Catania
19°

Riposto, sporcaccione beccato a scaricare rifiuti. Il sindaco: rispettare il decoro del territorio

Riposto, sporcaccione beccato a scaricare rifiuti. Il sindaco: rispettare il decoro del territorio

L’implementazione dei servizi di vigilanza volti a contrastare il fenomeno sempre più diffuso della formazione di micro discariche disseminate in varie zone del territorio ad opera di cittadini incivili che deturpano la città inizia a dare i propri frutti. Ieri sera, in via Strada 14 (stradina senza sbocco) una pattuglia della polizia Locale impegnata in un servizio di controllo, ha sorpreso in flagranza di reato un cittadino ripostese intento a scaricare sul ciglio della strada una smisurata quantità di rifiuti, per fortuna non pericolosi, in larga parte costituiti da scatole piene di vestiti e altre masserizie.

La pattuglia della polizia municipale (formata dagli agenti Franco Privitera e Elia Grasso) ha proceduto alla contestazione di un verbale e intimato il trasgressore di ripulire l’area ripristinando la pulizia del luogo.

Il sindaco Enzo Caragliano, informato dei fatti, esprime soddisfazione per il puntuale sevizio svolto dalla polizia municipale: “Questa operazione di servizio conferma quanto sia alta la nostra attenzione rispetto al verificarsi dei fenomeni di formazione di micro discariche. Con l’avvio della raccolta differenziata e la distribuzione delle nuove postazioni ecologiche (ecopunti) i cittadini sono stati messi nelle condizioni di differenziare i rifiuti. Da parte nostra continueremo a vigilare e far rispettare le regole. Chi è abituato a creare discariche è avvertito. I controlli sono serrati e le sanzioni sono pesanti. Il decoro del nostro territorio e il rispetto dell’ambiente sono per questa amministrazione punti imprescindibili”.

Potrebbero interessarti anche