Acireale: vandalizzato campo sportivo a Guardia -
Catania
19°

Acireale: vandalizzato campo sportivo a Guardia

Acireale: vandalizzato campo sportivo a Guardia

Il campo sportivo di Guardia, frazione di Acireale, è finito di nuovo nel mirino dei “cacciatori” di oro rosso ovvero di rame. Un atto vandalico in piena regola compiuto da chirurghi del mestiere che hanno tagliato ed asportato i cavi dell’illuminazione portando via con sé  anche un quadro elettrico della struttura.

L’impianto risulta così adesso privo di luce ed acqua calda e che era stato risistemato a gennaio dopo l’ultima vandalizzazione del dicembre scorso.

Denaro sprecato per l’ennesima volta e resi vani gli sforzi di chi, amministrazione da un lato, e associazioni sportive dall’altro, si sono prodigati per rimettere in funzione e usufruire di questo impianto.

Stamane, appresa la notizia, l’assessore allo sport, Francesco Carrara, si è recato sui luoghi per rendersi conto dell’accaduto. Chiaramente amareggiato l’assessore ha osservato come, ogni qual volta ci si trovi all’inizio della stagione sportiva accade sempre qualcosa che compromette l’utilizzo dell’impianto.

L’impianto quest’anno avrebbe dovuto essere utilizzato dalla neonata squadra della frazione, la Libertas Guardia, che avrebbe dovuto affrontare con entusiasmo il campionato di Seconda Categoria, e dall’Acireale Calcio per alcuni allenamenti infrasettimanali.

Potrebbero interessarti anche