Acireale: sabato la finale del concorso di bellezza “Lidi in passerella” -
Catania
18°

Acireale: sabato la finale del concorso di bellezza “Lidi in passerella”

Acireale: sabato la finale del concorso di bellezza “Lidi in passerella”

Sabato 29 agosto prossimo, alle ore 21, la pittoresca piazza Duomo di Acireale farà da scenario alla finalissima della rassegna di bellezza “Lidi in passerella”, kermesse giunta alla XIV edizione. Questa mattina, nel palazzo del turismo di Acireale, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, alla presenza del sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, del patron della kermesse, cav. Michele Maccarrone,  dei presentatori della serata, Antonello Musmeci e Michela Monaco,  della presidente della kermesse Karomike, Anna Bruno, e degli artisti che si esibiranno sabato.

Alla finalissima di sabato, le ragazze partecipanti sfileranno per tre volte: la prima volta in una mise casual, la seconda in bikini e la terza indossando un abito elegante.

lidi passerella 2Il patron Michele Maccarrone ha presentato le fasce che saranno assegnate nella serata di sabato: alla quinta classificata sarà consegnata la fascia “Miss La vela d’oro”, alla quarta la fascia “Miss a tratti – Catania”, alla terza la fascia di “Miss Eliosnatura – 2015”, alla seconda la fascia di “Miss Acireale” e alla prima classificata la fascia di “Miss Lidi in passerella 2015”.

Le sfilate delle concorrenti saranno intercalate dalle esibizione di numerosi artisti: i cantanti Roberta Spampinato, Rytha Nicols, Graziano Lobianco, Andrea Platania e il duo Cristofaro, l’atleta Alessio Quattrocchi, il duo di ballo Dany e Deborah, il cabarettista Tony Pasqua, la ballerina Ester  Condorelli, il soprano Sarah Ricca e i fratelli Giuseppe e Maddalena Vento, art director della scuola di ballo “Movimento latino” di Riposto. In particolare, Maddalena sarà coreografa della prima performance che vedrà sul palco un nutrito gruppo di ballerini che si avvicenderanno in una coreografia di matrice latina molto suggestiva e densa di significato dal titolo “I’m alive”. Giuseppe invece si esibirà in un tango argentino emozionante e coinvolgente insieme alla sua ballerina Katia Spina.

Ogni anno la manifestazione ha una particolare dedica di carattere sociale; l’edizione di quest’anno di “Lidi in passerella” sarà dedicata alla Lega italiana per la lotta contro i tumori Lilt. Sarà presente il presidente regionale della Lega, Claudio Castobello.

Anna Bruno ha tracciato un excursus della rassegna nel 2015. Michela Monaco ha annunciato che sarà eccezionalmente presente alla kermesse il regista storico della rivista nazionale Grand Hotel, Carlo Micolano.

L’altro presentatore, Antonello Musmeci ha assicurato che sabato sarà una bella serata di spettacolo e che questa rassegna mette in risalto la personalità delle ragazze e non solo la loro bellezza.

Fra gli ospiti presenti sabato anche il dott. Gaetano Calabrese, vicepresidente nazionale della Elios Natura e Rossana Cottone miss Lidi in passerella 2014.

In conclusione, il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo ha affermato di avere accolto con favore questa manifestazione: «I concorsi di bellezza non stanno attraversando un buon momento – ha detto –. Questo se va avanti evidentemente offre qualcosa in più. Il Comune di Acireale darà tutto il supporto necessario ed è pronto ad accogliere questa manifestazione anche l’anno prossimo.

Potrebbero interessarti anche