Riposto, danneggiato leggio info culturale di Torre. Caragliano: Deplorevole episodio -
Catania
17°

Riposto, danneggiato leggio info culturale di Torre. Caragliano: Deplorevole episodio

Riposto, danneggiato leggio info culturale di Torre. Caragliano: Deplorevole episodio

“Un deplorevole quanto ingiustificabile atto di vandalismo che danneggia l’immagine della città e priva i turisti di un servizio utile”. E’ il commento del sindaco Enzo Caragliano dopo avere appreso del danneggiamento ad opera di ignoti vandali, avvenuto durante il fine settimana ferragostano, di uno dei leggii in pietra lavica riportanti la mappa e le informazioni storico culturali del luogo.

Si tratta di uno dei tanti pannelli che l’Amministrazione comunale ha posizionato in diversi punti del territorio offrendo ai turisti una vera e propria guida virtuale attraverso la quale conoscere tutte le informazioni sulle strutture ricettive della città, luoghi da visitare, alberghi, ristoranti e trasporto collettivo, aree monumentali, calendari manifestazioni e quanto altro rappresenta una attrazione. Gli autori dell’inqualificabile atto vandalico hanno staccato dalla parte sommitale dell’artistico leggio la mappa rendendo il pannello inutilizzabile.

“Un atto vandalico incomprensibile che non trova giustificazioni e che ci amareggia non poco – commenta il primo cittadino ripostese – sarà nostra cura ripristinare a breve il leggio, tuttavia trovo davvero incredibile il fatto che taluni abbiano commesso un gesto simile: non si rendono conto del danno che arrecano alla collettività, al turismo e alla bellezza della nostra Riposto”.

Potrebbero interessarti anche