Carrubba di Riposto: furto di cavi pubblica illuminazione. Il sindaco Caragliano: Ci stiamo attivando -
Catania
20°

Carrubba di Riposto: furto di cavi pubblica illuminazione. Il sindaco Caragliano: Ci stiamo attivando

Carrubba di Riposto: furto di cavi pubblica illuminazione. Il sindaco Caragliano: Ci stiamo attivando

Nella decorsa notte ignoti autori hanno perpetrato un furto di cavi della pubblica illuminazione di pertinenza comunale nella zona di via Battisti e Nazario Sauro, nel centro abitato di Carrubba, determinando un momentaneo disservizio ai residenti. Dagli accertamenti compiuti dai tecnici del Comune,  è emerso che gli ignoti autori dell’azione criminale hanno tranciato i cavi di una campata di circa 50 metri, mentre sono state contestualmente danneggiate le derivazioni di numerosi pali della pubblica illuminazione, determinando un aggravio nei costi di riattivazione.

Il deplorevole quanto grave episodio che danneggia la collettività è stato denunciato dall’Amministrazione comunale ai carabinieri della Stazione di Riposto per le indagini del caso.

“L’Amministrazione comunale – evidenzia in una nota diramata in mattinata  il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano – appresi i fatti si è prontamente attivata ed entro il fine settimana gli impianti saranno riattivati ad opera del Comune. Ci scusiamo con la cittadinanza ed in particolare con i residenti di via Battisti e Sauro per l’inevitabile momentaneo disservizio, di certo non imputabile all’Ente comunale”.

Potrebbero interessarti anche