Ztl Torre Archirafi: controlli serrati della Polizia municipale -
Catania
18°

Ztl Torre Archirafi: controlli serrati della Polizia municipale

Ztl Torre Archirafi: controlli serrati della Polizia municipale

imageSono oltre un centinaio le multe elevate dalla polizia locale e dagli ausiliari del traffico in supporto nei servizi di vigilanza dopo l’avvio del progetto che prevede un potenziamento dei servizi notturni nella borgata marinara di Torre. Numerose le sanzioni inflitte per la violazione della Ztl , del senso vietato in via Marco Polo, via Marina, via Scuole, via lungomare Pantano. Ogni sera viene presidiata la zona di Torre Archirafi oltre che dagli agenti della polizia locale di Riposto e Giarre da personale dell’associazione nazionale carabinieri e della protezione civile, nei limiti delle loro attribuzioni.
“Nell’ambito dell’attività operativa e preventiva – rivela il comandante della polizia municipale Matteo Cavallaro – sono stati sanzionati  numerosi conduttori di ciclomotori presenti  nelle vie adiacenti alla  Ztl e auto in sosta vietata in via da Verrazzano. Effettuati controlli amministrativi anche in alcuni locali commerciali di Torre Archirafi”.

Dal canto suo il sindaco di Riposto Enzo Caragliano che segue da vicino l’attività della polizia municipale in orario notturno afferma: “L’auspicio e’ che i cittadini comprendano che la Ztl rappresenta una opportunità per vivere meglio il centro storico della borgata marinara in sicurezza e nel rispetto delle regole; invitiamo tutti ad osservare quanto previsto dal l’ordinanza”.

Potrebbero interessarti anche