Controllo del territorio: 7 denunciati -
Catania
12°

Controllo del territorio: 7 denunciati

Controllo del territorio: 7 denunciati

È di sette persone denunciate il bilancio del servizio coordinato di controllo del territorio – come anticipato da Gazzettinonline – attuato ieri dai carabinieri della Cio (Battaglione Sicilia) supportati dalla Guardia di Finanza di Riposto. I controlli hanno interessato i Comuni di Giarre, Riposto, Santa Venerina e Zafferana Etnea.

Le 7 denunce sono scattate a vario titolo: dal furto aggravato (allaccio abusivo a Rete Gas) alla detenzione illegale di arma bianca sino al mancato possesso della patente di guida poiché revocata o mai conseguita.

Denunciata una persona di Santa Venerina,  per furto aggravato. Nella circostanza si è accertato, attraverso la collaborazione dei tecnici della Rete Gas Spa, che l’uomo aveva manomesso il contatore del gas; denunciata una persona di Zafferana Etnea, per porto di armi ed oggetti atti ad offendere. L’uomo, sottoposto a perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di un coltello del genere vietato con una lama lunga più di 10 cm; denunciate tre persone, di cui una di nazionalità romena, sorprese a condurre le loro rispettive auto senza  patente; denunciate due persone, di cui una di nazionalità bengalese, per aver condotto dei mezzi già sottoposti a fermo amministrativo e segnalato alla Prefettura di Catania per uso personale di droga un giovane ripostese trovato in possesso di alcuni grammi di hashish.

Durante il servizio sono state altresì controllate 44 persone, 21 veicoli, di cui 5 sequestrati, ed effettuate 6 perquisizioni domiciliari.

Potrebbero interessarti anche