L’estate dei piccoli al “Magic World” di Gravà -
Catania
10°

L’estate dei piccoli al “Magic World” di Gravà

L’estate dei piccoli al “Magic World” di Gravà

Ha preso il via il Grest estivo dell’attrezzatissima ludoteca, realizzata dalla famiglia Saglimbene in un proprio immobile della frazione di Castiglione di Sicilia. Oltre a giocare con i gonfiabili ed a partecipare a laboratori creativi e didattici, i bambini possono divertirsi in una nuova piscina all’aperto. La struttura si è anche recentemente dotata di uno spazio per feste “dance”

Dopo il successo della scorsa edizione, la super attrezzata ludoteca “Magic World” del piccolo borgo di Gravà, frazione di Castiglione di Sicilia, ripropone il Grest “E… state con noi”. Di recente, tra l’altro, il grande spazio di trecento metri quadri dove i genitori possono tranquillamente portare i bambini per far loro trascorrere momenti di gioco e sano divertimento sotto l’esperta ed attenta guida di competenti animatori, si è arricchito di due nuove attrattive: una piscina all’aperto ed un angolo interno, denominato “Disco Magic”, destinato agli utenti più “cresciuti”, ossia i ragazzi tra gli otto ed i sedici anni d’età che desiderano ambientare le loro feste in un’atmosfera da discoteca, con tanto di giochi di luce ed effetto fumo.

Il Grest 2015 del “Magic World” ha preso il via il 29 giugno per concludersi nei primi giorni di agosto, e sta registrando l’entusiastica partecipazione di numerosi bambini provenienti dai vari Comuni della Valle dell’Alcantara, che i rispettivi genitori affidano in tutta tranquillità ogni mattina (dal lunedì al venerdì tra le ore 8,00 e le ore 13,00) allo staff di qualificati animatori-educatori in servizio presso la struttura di Gravà. I giovanissimi iscritti (dai tre anni in su) hanno la possibilità di partecipare a laboratori creativi e didattici ed a giochi di gruppo, acquatici e con i gonfiabili. Nell’attiguo ambiente esterno alla ludoteca, inoltre, è stato ricavato un campetto da gioco “a prova di caduta”, in quanto il relativo manto è ricoperto da un parquet gommoso che garantisce la massima sicurezza anche qualora si dovesse arrivare a terra.

I genitori che volessero approfittare della preziosa opportunità per le rimanenti settimane di luglio, possono ricevere informazioni riguardo alla quota di iscrizione dei propri figli telefonando allo 0942-966263 oppure al 324-6087291 (la ludoteca “Magic World” è anche presente su Facebook con una propria pagina).

La ludoteca “Magic World” ha sede esattamente in uno stabile al civico 22 di Via Volta Pafumi, ma il suo vivacissimo ingresso, all’insegna degli allegri personaggi disneyani, non passa certo inosservato una volta percorse le poche centinaia di metri dell’arteria che dalla Strada Statale 185 (tra Francavilla di Sicilia e Motta Camastra) conduce al nucleo centrale della frazione castiglionese.

Ad avviare, due anni fa, l’importante servizio per l’infanzia è stata la famiglia Saglimbene, già impegnata con successo nei comparti dell’edilizia e del commercio con la Società “SAMA Progetto Alcantara S.r.l.”, ma con un occhio sempre attento alle iniziative di natura sociale.

«Io ed i miei familiari – dichiara al riguardo l’imprenditore Salvatore Saglimbene, originario di Motta Camastra, ma ormai da una vita operante con le proprie aziende a Francavilla di Sicilia – siamo soddisfatti di questa iniziativa, malgrado le solite difficoltà burocratiche che ci è toccato affrontare per realizzarla. Avremmo potuto destinare quest’immobile di nostra proprietà ad altri scopi, ma abbiamo preferito puntare su un servizio che ancora mancava in questo comprensorio. In due anni di attività, il nostro “Magic World” è diventato un punto di riferimento per tanti genitori che desiderano regalare momenti di gioia ai loro bambini, sia iscrivendoli al Grest estivo e sia festeggiando qui compleanni e ricorrenze varie: di questo siamo orgogliosi e felici, perché un futuro migliore potrà essere “costruito” solo da chi, sin dalla più tenera età, ha la possibilità di vivere in maniera serena e positiva socializzando con gli altri, sviluppando la propria fantasia e sognando attraverso il gioco, l’unico strumento, quest’ultimo, in grado di rendere il mondo “magico”, proprio come sta a significare, tradotta in italiano, la denominazione “Magic World” che abbiamo dato alla nostra ludoteca».

Rodolfo Amodeo

Compleanni al Magic World

Animazione al Magic World

Salvatore Saglimbene con la moglie e la figlia

Potrebbero interessarti anche