Riposto, firmata convenzione bus Land Tour -
Catania
21°

Riposto, firmata convenzione bus Land Tour

Riposto, firmata convenzione bus Land Tour

Nella sala ovale del Municipio di Riposto è stata sottoscritta la convenzione per la regolamentazione delle modalità di esercizio della linea turistica regionale “Around Etna” (Land Tour) tra i Comuni di Giarre, Mascali, Milo, Riposto, Santa Venerina, Sant’Alfio e Zafferana.

BUSI sindaci che hanno preso parte alla convenzione hanno stabilito itinerari, orari e frequenze predeterminate, i tempi di percorrenza, relativi all’intero tour che non dovranno essere superiori a 120 minuti , mentre i periodi di attivazione sono compreso tra l’1 aprile e il 31 ottobre di ogni anno o in concomitanza di manifestazioni turistiche o particolari festività. Ad illustrare la convenzione, preliminarmente, è stato il presidente del Gal, l’ing.Cettino Bellia che ha anche ricostruito tutti i passaggi procedurali.

Le autolinee turistiche valorizzeranno le attrattive turistiche che si trovano lungo il percorso delle stesse: Riposto (partenza primo bacino porto), Mascali, Giarre, Sant’Alfio, Milo, Zafferana, Santa Venerina e di nuovo Riposto, sarà applicata una tariffa unica per l’intero giro con possibile salita e discesa dei passeggeri in corrispondenza delle fermate programmate.

Gli orari delle partenze dei bus sono: 8, 10.30, 13, 16.  Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano anticipa che sabato 27 giugno, con l’inaugurazione ufficiale del front office del Gal (piano terra palazzo comunale di via Archimede) sarà avviato il servizio di trasporto turistico collettivo Land Tour, con capolinea Riposto. “Ancora una volta, Riposto, svolge un ruolo fondamentale all’interno di una piattaforma turistica. I bus turistici rappresentano senza dubbio un’altra importante occasione per promuovere il nostro territorio e accrescere le nostre potenzialità turistico-ricettive”.

Potrebbero interessarti anche