Buco, si torna in Consiglio giovedi. Guardia di finanza in municipio -
Catania
17°

Buco, si torna in Consiglio giovedi. Guardia di finanza in municipio

Buco, si torna in Consiglio giovedi. Guardia di finanza in municipio

Si tornerà a parlare del buco da quasi 11 mln di euro e dei possibili rimedi per scongiurare il dissesto giovedi prossimo alle 18 con una apposita seduta di Consiglio. E’ quanto è stato deciso questa mattina al termine della conferenza dei capigruppo. Stamane, intanto, nuova seduta della III Commissione Bilancio durante la quale è stata esaminata, alla presenza del sindaco Roberto Bonaccorsi che ha ribadito la necessità di una attenta analisi dei numeri e dei dati, la relazione aggiornata sullo stato finanziario dell’Ente a firma del dirigente finanziario Letterio Lipari che questa mattina non è rientrato dalla malattia. E’ ipotizzabile l’invio di un nuovo certificato.

La commissione Bilancio ha deciso di formulare un calendario per approfondire le varie tematiche emergenti dalla nuova relazione attraverso un confronto tra tutti gli attori. Domani alle 11 nuova seduta e poi mercoledì alle 12 e giovedì, prima della seduta del Consiglio, alle 11.30.

Intanto questa mattina la Guarda di finanza si è presentata di nuovo in Municipio, confronto riservato tra tue sottufficiali del Nucleo Mobile delle Fiamme gialle con il segretario generale Rossana Manno. Si è appreso, relativamente alle indagini, che una dipendente dell’area finanziaria del Comune sarebbe stata sentita dai finanzieri. Pare abbia avuto un ruolo relativamente alla vicenda ancora avvolta nel giallo del protocollo della relazione finanziaria. L’impiegata, si apprende, avrebbe su esplicita richiesta, stampato un numero imprecisato di etichette del protocollo informatico da apporre, poi, sulle singole note inviate a Corte dei conti, sindaco, consiglieri.

Potrebbero interessarti anche