Hockey a Giardini Naxos: ottavo posto nazionale per gli under 14 della “Maria SS. Raccomandata” -
Catania
22°

Hockey a Giardini Naxos: ottavo posto nazionale per gli under 14 della “Maria SS. Raccomandata”

Hockey a Giardini Naxos: ottavo posto nazionale per gli under 14 della “Maria SS. Raccomandata”

La giovanissima squadra allenata dal coach Brunetto non è riuscita a conquistare l’ambitissimo scudetto, ma ha comunque fatto onore alla prima colonia greca di Sicilia in quanto l’unica del Sud Italia approdata alle finali

Non è diventata campione d’Italia, ma per la squadra del Gruppo Sportivo “Maria SS. Raccomandata” di Giardini Naxos è già un grande onore l’essere stata l’unica del Meridione ad approdare alle finali nazionali di hockey su prato “under 14”, disputate nei giorni scorsi in quel di Padova.

I piccoli hockeisti giardinesi, guidati dal coach Massimo Brunetto, avendo subito quattro sconfitte si sono classificati all’ottavo posto, ma hanno comunque giocato dignitosamente contro le più forti compagini italiane, quali la Hockey Valchisone, l’UHC Adige, il Cus Cagliari e la Lazio H. Giovani (quest’ultima ha portato a casa lo scudetto di categoria dopo aver battuto nella finalissima il Savona HC).

«Poteva sicuramente andare meglio – dichiara il coach Brunetto (nella foto primo da destra in piedi insieme ai giocatori ed ai dirigenti della squadra)se non fosse stato per alcuni errori in fase difensiva e per la poca lucidità in attacco. Degli errori commessi, comunque, i nostri ragazzi faranno sicuramente tesoro per migliorarsi. Ed in ogni caso, nonostante le sconfitte sul campo, alle finali di Padova i giovanissimi hockeisti di Giardini Naxos hanno vissuto una magnifica esperienza, che ha consentito loro, tra l’altro, di socializzare e confrontarsi con i pari età delle migliori società d’Italia».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche