Giarre, il Consiglio comunale approva la rinegoziazione dei mutui -
Catania
17°

Giarre, il Consiglio comunale approva la rinegoziazione dei mutui

Giarre, il Consiglio comunale approva la rinegoziazione dei mutui
Era stato convocato per questa sera alle 19 il Consiglio comunale di Giarre. All’ordine del giorno la “rinegoziazione prestiti” presso la Cassa Depositi e Prestiti. In sostanza il Consiglio doveva decidere se rinegoziare o meno ben 19 mutui sfruttando l’opportunità di abbassarne il tasso dal 6,13 attuale al 4,87 e creando un “risparmio” o per meglio dire liberando risorse per circa 110.000,00 euro. Somme che, in tempo di pace, si sarebbero potute impiegare per investimenti ma, visto lo stato d’emergenza delle casse comunali, saranno impiegate per ripianare in piccola parte il “buco”.
La seduta, eccezionalmente presieduta da Salvo Zappalà in qualità di consigliere anziano viste le assenze di Longo, Turrisi e Spitaleri, si è aperta con soli 11 presenti ma, alla votazione per una sospensione richiesta da Angelo Spina, è venuto a mancare il numero legale per l’improvvisa assenza di Mario Marano che si è allontanato dall’aula.
Seduta quindi aggiornata ad un’ora. Alla ripresa dei lavori, con 12 presenti, 3 della ex maggioranza, e 9 della ex opposizione ma maggioranza numerica la delibera è stata votata.

Potrebbero interessarti anche