Il senatore giarrese Giuseppe Pagano (Ncd), interviene sull’ultimo, presunto caso di malasanità a Giarre, dopo l’avvio della rifunzionalizzazione del presidio ospedaliero. “Adesso basta!! Non possiamo più tollerare che il nostro territorio rimanga sprovvisto di un Pronto soccorso e di una struttura ospedaliera che possa dare i servizi necessari ai cittadini di tutto l’hinterland ionico-etneo”.
“Dopo l’ulteriore tragedia avvenuta ieri – osserva Pagano – è giunto il momento di fare assoluta chiarezza a tutti i livelli nazionali, regionali, provinciali e territoriali. Il Presidente della Regione Crocetta e l’assessore alla Sanità regionale Lucia Borsellino, devono assumersi le responsabilità di tutto quello che è avvenuto. I vertici provinciali dell’Asp di Catania devono chiarire in tutte le sedi questa incresciosa situazione in cui oggi versa il nostro territorio ionico – etneo e devono spiegare quali sono stati i motivi e le scelte politiche che hanno privato Giarre della sua struttura ospedaliera”.
Conclude il sen. Pagano: “Chiederò, tramite interrogazione parlamentare, di avere chiarimenti su questa incresciosa situazione. Chiederò l’accertamento di eventuali inadempienze e/o condizionamenti che hanno portato l’Asp Provinciale a fare queste scelte così scellerate e del tutto prive di senso. Non possiamo più permettere che altre tragedie si verifichino all’interno della nostra città”.