Decesso Maria Mercurio, attacco frontale del senatore Pippo Pagano -
Catania
16°

Decesso Maria Mercurio, attacco frontale del senatore Pippo Pagano

Decesso Maria Mercurio, attacco frontale del senatore Pippo Pagano

pippo paganoIl senatore giarrese Giuseppe Pagano (Ncd), interviene sull’ultimo, presunto caso di malasanità a Giarre, dopo l’avvio della rifunzionalizzazione del presidio ospedaliero. “Adesso basta!! Non possiamo più tollerare che il nostro territorio rimanga sprovvisto di un Pronto soccorso e di una struttura ospedaliera che possa dare i servizi necessari ai cittadini di tutto l’hinterland ionico-etneo”.
“Dopo l’ulteriore tragedia avvenuta ieri – osserva Pagano – è giunto il momento di fare assoluta chiarezza a tutti i livelli nazionali, regionali, provinciali e territoriali. Il Presidente della Regione Crocetta e l’assessore alla Sanità regionale Lucia Borsellino, devono assumersi le responsabilità di tutto quello che è avvenuto. I vertici provinciali dell’Asp di Catania devono chiarire in tutte le sedi questa incresciosa situazione in cui oggi versa il nostro territorio ionico – etneo e devono spiegare quali sono stati i motivi e le scelte politiche che hanno privato Giarre della sua struttura ospedaliera”.

Conclude il sen. Pagano: “Chiederò, tramite interrogazione parlamentare, di avere chiarimenti su questa incresciosa situazione. Chiederò l’accertamento di eventuali inadempienze e/o condizionamenti che hanno portato l’Asp Provinciale a fare queste scelte così scellerate e del tutto prive di senso. Non possiamo più permettere che altre tragedie si verifichino all’interno della nostra città”.

Potrebbero interessarti anche