Decesso ospedale, avviso di garanzia per il medico reperibile -
Catania
20°

Decesso ospedale, avviso di garanzia per il medico reperibile

Decesso ospedale, avviso di garanzia per il medico reperibile

imageÈ indagato per omicidio colposo il medico di pronta reperibilità, Mauro Mammano, intervenuto nelle notte di sabato scorso nel reparto di Geriatria dell’ospedale Sant’Isidoro di Giarre per prestare assistenza alla 67 enne giarrese, Opresia Chiappazzo Del Popolo, vittima di un presunto caso di malasanità.

Al momento è’ l’unico ad essere stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Catania. Si tratta dello stesso medico che, dopo avere comunicato il decesso della pensionata ai propri familiari e’ stato aggredito dal figlio della donna, riportando lievi escoriazioni. Il medico, in permesso per malattia, ha ricevuto ieri,  nella propria abitazione di Gravina di Catania, l’avviso di garanzia che gli è stato consegnato dai carabinieri. Si tratta, ovviamente, di un atto dovuto.

Due avvisi di garanzia sarebbero stati notificati in queste ore anche ai due infermieri che nell’immediatezza dei fatti, quando la donna ha avuto la prima crisi, hanno poi allertato, dopo le vibrate sollecitazioni dei familiari della paziente, il medico reperibile Mammana, giunto in ospedale dopo 17 minuti.

Il magistrato inquirente , come anticipato ieri da Gazzettinonline, è’ il dott.Angelo Brugaletta. Prevista la nomina di un perito di parte in un atto irripetibile come l’autopsia disposta dalla Procura di Catania. La salma della 67 enne giarrese si trova nella sala mortuaria dell’ospedale di Giarre.

Potrebbero interessarti anche