Processo Lombardo: l’avvocato di Berlusconi e Andreotti difenderà Raffaele -
Catania
17°

Processo Lombardo: l’avvocato di Berlusconi e Andreotti difenderà Raffaele

Processo Lombardo: l’avvocato di Berlusconi e Andreotti difenderà Raffaele

Coup de theatre alla prima udienza del processo d’Appello per l’ex presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, condannato lo scorso 19 febbraio 2014 in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa.

zicconeL’udienza si è svolta oggi, venerdì 27 marzo, in Camera di Consiglio della Corte d’Appello Terza Sezione di Catania, alla presenza degli avvocati difensori Guido Ziccone (nella foto a sinistra) e Alessandro Benedetti, e del Sostituto Procuratore Generale Gaetano Siscaro per l’accusa.

Il professore Guido Ziccone ha formalizzato la rinuncia alla difesa di Raffaele Lombardo. In sua sostituzione arriva il professore Franco Coppi, balzato agli onori della cronaca per aver curato la difesa di Silvio Berlusconi in Cassazione e in passato quella di Giulio Andreotti. Guido Ziccone resta comunque nella rosa del collegio difensivo, stante che il professore Coppi lo ha indicato quale suo sostituto.

In poche parole, Raffaele Lombardo si avvarrà di ben tre avvocati al processo d’Appello.

All’udienza odierna sono state fissate le successive date: il 19 maggio 2015 alle ore 11:30 per le relazioni; il 16 e il 26 giugno 2015 alle ore 9, per valutare le eventuali richieste istruttorie.

Flora Bonaccorso

Potrebbero interessarti anche