Sequestro pescherecci in Egitto, sindaco di Riposto riceve la moglie di Condorelli -
Catania
10°

Sequestro pescherecci in Egitto, sindaco di Riposto riceve la moglie di Condorelli

Sequestro pescherecci in Egitto, sindaco di Riposto riceve la moglie di Condorelli

ESCLUSIVO: LA TESTIMONIANZA DEL COMANDANTE

DELLA JONATHAN, CONDORELLI

Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano segue con costante attenzione l’evolversi della complessa vicenda dei due pescherecci italiani Jonathan e Albachiara,  fermati ieri sera a 40 miglia a largo delle coste egiziane.

“Per tutta la notte – afferma il primo cittadino ripostese – sono rimasto in contatto con la famiglia Condorelli che risiede a Riposto ed in particolare con la signora Graziella Aleo, moglie di Pasqualino Condorelli, comandante del Jonathan. Contemporaneamente stiamo mantenendo i contatti con l’Ambasciata italiana al Cairo e, su disposizione dell’ambasciatore Maurizio Massari, è in atto una interlocuzione con il funzionario dott.Sava  che sta seguendo da vicino tutta la situazione.

Gli equipaggi siciliani da ieri sera si trovano ad Alessandria d’Egitto, ho ricevuto rassicurazioni sul fatto che siano in buone condizioni. Sul piano procedurale sono impegnati gli stati Maggiori delle marinerie militari egiziane e italiane, con il coordinamento della Farnesina. Per nostro conto manteniamo alta l’attenzione al fine di consentire il più rapidamente possibile il rientro a casa degli equipaggi siciliani.

Nella tarda mattinata – soggiunge il sindaco Caragliano – ho ricevuto importanti rassicurazioni dalla presidenza della Regione che segue sin da ieri pomeriggio la vicenda che, già in serata, si potrebbe ottenere il rilascio di tutti i componenti dei due equipaggi siciliani”.

Stamane, intanto, il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano, ha ricevuto in Municipio la moglie del comandante del Jonathan, Condorelli, Graziella Aleo per manifestare la vicinanza di tutta la città e la piena assistenza in questa delicata vicenda dell’Amministrazione comunale.

Potrebbero interessarti anche