Giarre, commercianti “assaltano” Municipio -
Catania

Giarre, commercianti “assaltano” Municipio

Giarre, commercianti “assaltano” Municipio

VIDEO: I COMMERCIANTI ASSEDIANO IL COMUNE

 

Tensione alle stelle in mattinata in Municipio. Un nutrito gruppo di commercianti di via “Callipoli alta” ha incontrato il sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi in un clima particolarmente surriscaldato. Da oltre un anno i commercianti attendono interventi strutturali in via Callipoli alta a cominciare dall’istituzione del senso unico lungo il tratto compreso tra il Monumento ai Caduti e corso Matteotti. La pioggia di multe, alcune delle quali recapitate a casa con la registrazione di una videocamera in dotazione ai vigili, ha acceso ulteriormente gli animi.

Dito puntato in particolare contro alcune vigilesse che, stando alle plateali accuse mosse dai commercianti, non dimostrano, mentre espletano il proprio servizio, di avere tolleranza, procurando un danno pesante al commercio già in crisi profonda. Gli operatori commerciali hanno ribadito la necessità di trovare degli strumenti operativi che possano radicalmente mutare l’assetto della viabilità in questa zona nevralgica della città.

Per domani, alle 10, è in programma in Municipio un nuovo incontro operativo con il sindaco Bonaccorsi che stamane, tra non poche difficoltà, è riuscito a gestire il confronto, a tratti carico di tensione e che rischiava in alcuni momenti anche di degenerare.

 

 

Potrebbero interessarti anche