Premio di poesia “Maria, Madre del Buon Cammino” -
Catania
25°

Premio di poesia “Maria, Madre del Buon Cammino”

Premio di poesia “Maria, Madre del Buon Cammino”

Restano ancora quattro settimane di tempo per partecipare all’edizione 2015 del concorso letterario internazionale promosso dalla Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù – S. Venera” di Trappitello (Taormina)

Scade il 31 di questo mese il termine ultimo per partecipare alla settima edizione del Premio Internazionale di Poesia “Maria, Madre del Buon Cammino”, certamen letterario promosso dalla Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù – S. Venera” di Trappitello (Taormina), guidata dal sacerdote Antonino Tricomi, ed organizzato da Massimo Manganaro e Gioacchino Aveni.

Tale concorso è assurto effettivamente a rilevanza internazionale in quanto registra ogni anno la partecipazione di centinaia di poeti provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero.

Cinque le sezioni: poesia in lingua italiana a tema religioso ed a tema libero, poesia in vernacolo siciliano a tema religioso ed a tema libero e, per i concorrenti sino a quindici anni d’età (categoria “Juniores”), poesia in lingua italiana a tema libero (religioso o no).

Per ogni sezione verranno premiati (in occasione dell’apposita cerimonia che si terrà entro il 2015) i primi tre classificati ed i destinatari di menzioni d’onore e di merito.

E’ possibile concorrere a più sezioni, ma con una sola opera per ognuna di esse.

La quota d’iscrizione, necessaria a poter far fronte alle spese di segreteria, è di dieci euro (indipendentemente dal numero delle sezioni cui si partecipa); la partecipazione è, invece, gratuita per gli studenti che concorrono a nome del rispettivo istituto scolastico e per i minori di quindici anni (categoria “Juniores”).

Gli elaborati, entro il termine ultimo di sabato 31 gennaio 2015, vanno inviati (sia in formato cartaceo che digitale, ossia su file Word, e con allegato un breve curriculum dell’autore) all’indirizzo “Parrocchia Sacro Cuore di Gesù – S. Venera, Via Francavilla, 98039 Trappitello – Taormina (ME)”, oppure consegnati “brevi manu” presso l’Ufficio Parrocchiale.

E’ comunque necessario che tutti gli interessati vengano a conoscenza delle esatte modalità di partecipazione al concorso prendendo integralmente visione del relativo regolamento sull’apposita pagina Facebook “Premio di Poesia Maria, Madre del Buon Cammino – Trappitello Taormina” oppure telefonando al 349-4289961 o scrivendo all’indirizzo e-mail “poesia.m.buoncammino@katamail.com”.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: da sinistra la presentatrice Angela Maria Vecchio, Massimo Manganaro, Padre Tricomi e Gioacchino Aveni durante la cerimonia di premiazione della precedente edizione

Potrebbero interessarti anche