Giarre, proseguono gli interventi di diserbo e rimozione micro discariche -
Catania
21°

Giarre, proseguono gli interventi di diserbo e rimozione micro discariche

Giarre, proseguono gli interventi di diserbo e rimozione micro discariche

Dopo il completamento delle opere di diserbo all’interno dell’area perimetrale della Zona artigianale di Trepunti, proseguono anche in questi giorni che precedono le festività natalizie gli interventi ambientali ad opera dell’Ati Tech Geo nell’area a sud del territorio comunale e segnatamente nella borgata di Peri. Ripulito il verde circostante la vasca artistica della piazzetta di S.Camillo ed effettuato il diserbo in alcune strade della zona compreso il viale Aldo Moro.

Contemporaneamente proseguono gli interventi di rimozione delle numerose micro discariche presenti sul territorio. Le operazioni si concentrano, in questi giorni, nella frazione di S.Giovanni Montebello dove sono stati censiti numerosi accumuli di rifiuti ingombranti sulla strada, al punto da impedirne, in taluni casi, persino il transito per la cospicua quantità dei rifiuti.

Particolarmente critico il quadro lungo la via Macchia-S.Giovanni Montebello (adiacenze cimitero di S.Giovanni M.), via della Contea  e via  Coriolano. Completati gli interventi nelle frazioni si procederà, prima del prossimo Natale, con la rimozione di una pericolosa micro discarica presente nel sottoponte di S.Maria la Strada, dove da tempo permangono rifiuti in grande quantità  e che, in occasioni di intense piogge, non consente la corretta funzionalità idraulica del torrente Macchia con pregiudizio sulla popolazione nella popolosa frazione: allagamenti e accumuli di acqua piovana lungo la via Ruggero I°, peraltro in una zona del territorio particolarmente vulnerabile e ed esposta al fenomeno del dissesto idrogeologico.

Potrebbero interessarti anche