Adrano, al via la bonifica alle Vigne -
Catania
27°

Adrano, al via la bonifica alle Vigne

Adrano, al via la bonifica alle Vigne

Dopo la denuncia diell’associazione Symmachia, il sindaco ordina la bonifica della discarica di eternit alle Vigne di Adrano

“Ancora una volta le azioni di denuncia e di proposta dell’Associazione Symmachia ottengono i risultati sperati: dopo contrada Capici, una nuova azione di bonifica dai rifiuti verrà attuata alle Vigne di Adrano”.

È quanto annuncia l’Associazione Culturale Symmachia che, appena quindici giorni fa, aveva denunciato con un reportage fotografico lo stato di degrado delle Vigne e di cui ci eravamo precedentemente occupati (leggi l’articolo Adrano, discariche con eternit alle Vigne). In particolar modo, Symmachia aveva posto l’attenzione sulla mini-discarica di eternit di contrada Santuzza, uno dei punti di raccolta della spazzatura dislocati in pieno Parco dell’Etna.

“Siamo contenti che dopo la nostra iniziativa, il sindaco abbia avviato le azioni per bonificare contrada Santuzza – dicono Giuseppe Foco e Pietro Santangelo di Symmachia in una nota –. Auspichiamo, però, che dopo questa ordinanza del Sindaco possa seguire una programmazione di interventi seri, insieme al Parco dell’Etna, per controllare e multare chi abbandona i rifiuti e definire, una volta per tutte, il conferimento dei rifiuti nei due punti di raccolta. Da parte nostra – concludono Foco e Santangelo – proseguiremo nell’azione di denuncia e di proposta per continuare a mettere insieme idee ed iniziative utili per la nostra città, a tutela dell’ambiente, del decoro, della salute dei cittadini”.

Potrebbero interessarti anche