Il gruppo vocale Madagascar’s Angels pronto per i concerti di Natale -
Catania
15°

Il gruppo vocale Madagascar’s Angels pronto per i concerti di Natale

Il gruppo vocale Madagascar’s Angels pronto per i concerti di Natale

Michele PAtanè in MadagascarSono pronti i Madagascar’s Angels per il primo concerto di Natale che terranno domenica 7 alle ore 18,30 nella chiesa Santa Maria del Rosario a Santa Venera di Mascali. Sarà un’ora di buona musica, a ritmo di gospel, che, oltre a calare il pubblico nell’atmosfera natalizia, servirà anche per aiutare i bambini malgasci, amorevolmente cresciuti nelle missioni delle Suore Carmelitane di Santa Teresa di Gesù Bambino.

Il gruppo vocale giarrese, infatti, diretto da Michele Patanè, è nato per creare nella diocesi di Acireale il Movimento giovanile missionario delle Pontificie opere missionarie. Attraverso i concerti, il coro raccoglie libere offerte che servono per mantenere tante adozioni a distanza di bambini malgasci. Soldi che arrivano per intero alle missioni in Madagascar, visitate personalmente, qualche anno fa, dallo stesso Michele Patané (nella foto a sinistra).

un momento delle proveIl coro è composto da una quarantina di ragazzi e ragazze e si avvale del supporto di alcuni giovani musicisti: Andrea Caruso alla chitarra, Alessio Tedesco alle percussioni, Davide Di Maria e Andrea Grasso alla tastiera e Damiano Conti al violino. I canti che “Gli angeli del Madagascar” eseguono sono giovanili e incalzanti: dal tradizionale White Christmas, scandito dal battito delle mani, alla magnifica “Heal the world” di Michael Jackson, un brano con un testo bellissimo che dice “Cura il mondo. Rendilo un posto migliore, per te e per me e l’intera razza umana”. Proprio il messaggio che i Madagascar’s Angels portano avanti con i loro concerti.

Per chi volesse andare ad ascoltarli, ecco l’elenco dei prossimi concerti:

Domenica 14, ore 19, chiesa Maria SS. del Carmelo, Riposto

Sabato 20, ore 19,30, casale Papa Andrea – Fiumefreddo di Sicilia.

Domenica 21, ore 18,30, chiesa Santa Maria delle Grazie, Valverde.

Domenica 28 dicembre ore 19 chiesa Maria SS. Immacolata, Dagala del Re.

Domenica 4 gennaio, ore 19,30, chiesa Gesù Lavoratore, Giarre.

Martedì 6 gennaio, ore 17,45, Cattedrale di Acireale.

Domenica 11 gennaio, ore 18,30, chiesa Santa Maria del Rosario, Torre Archirafi.

Il chitarrista Andrea Carusoprove

 

Potrebbero interessarti anche