San Gregorio, al via i lavori in via Sgroppillo -
Catania
17°

San Gregorio, al via i lavori in via Sgroppillo

San Gregorio, al via i lavori in via Sgroppillo

In previsione dell’imminente inizio lavori per la realizzazione delle fognature delle acque bianche in via Sgroppillo e per l’allargamento della stessa strada, il sindaco Carmelo Corsaro e l’assessore ai lavori pubblici, Ivan Albo, del Comune di San Gregorio, incontreranno, domani, giovedì 27 novembre, alle ore 16, presso l’aula magna dell’Istituto comprensivo “San Domenico Savio” di via Sgroppillo, 27, i commercianti e i professionisti con attività nelle zone di cantiere per discutere e programmare una rete di comunicazione e di pubblicità a favore degli stessi operatori commerciali e professionali.

I lavori di cantiere interesseranno il tratto di strada compreso tra la rotonda di intersezione con Via Nuovalucello e l’innesto con la via Cristoforo Colombo. Accanto alle attività di allargamento dell’arteria stradale su via Sgroppillo verranno eseguiti scavi in profondità per realizzare le fognature delle acque bianche.

Questa attività sarà più invasiva e richiederà la chiusura dell’intero tratto stradale. L’amministrazione comunale di San Gregorio ha già diramato, attraverso i propri canali internet, i consigli per automobilisti, genitori che accompagnano i figli a scuola o per acquirenti che intendono raggiungere i centri commerciali della zona, per ovviare all’inconveniente.

Fra questi: per accompagnare i bimbi a scuola o fare rifornimento di gas e carburante dal gestore di via Sgroppillo, per chi proviene da Nord deve risalire la via Carrubbazza, poi a destra verso via Piave. Per chi proviene da Catania deve salire dalla circonvallazione (altezza Agenzia delle Entrate) in direzione viale delle Olimpiadi e raggiunge la via Sgroppillo.

Michele Milazzo

 

Potrebbero interessarti anche