Giarre in fila per lo spurgo delle caditoie VD -
Catania
23°

Giarre in fila per lo spurgo delle caditoie VD

Giarre in fila per lo spurgo delle caditoie VD

VIDEO GLI OPERAI ADDETTI ALLO SPURGO AMMETTONO: I VIGILI SIAMO NOI

 

Giarre ancora una volta stritolata dal traffico. Lunghe file questa mattina nell’ora di punta, tra le 7.45 e le 8.15 in coincidenza dell’apertura delle scuole. Sul viale Sturzo si è formato un lungo serpentone dopo che la ditta incaricata di bonificare le caditoie non era supportata dai vigili urbani. Stamane sono state ripulite le grate della trafficatissima Statale 114, all’altezza dell’incrocio con via Brancati.

Paradossalmente, per stessa ammissione degli operai addetti allo spurgo (guarda il video), gli agenti si presenterebbero senza un preciso orario e questa mattina, dopo complesse difficoltà, una pattuglia – come dimostrano le immagini – è giunta solo dopo le 8.25, peraltro in gran ritardo nel giorno del mercato rionale del giovedì che comporta la chiusura dell’unica via di fuga della città.

Inevitabile, quindi, il caos sul viale Sturzo e, fino a pochi minuti fa (alle 12) anche in via Callipoli alta zona Monumento ai Caduti.

Dopo la grande professionalità dimostrata dal Comando di Polizia municipale nella due giorni di lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale, ecco ancora un esempio tangibile di un Corpo che continua a mostrate le proprie carenze e soprattutto i propri limiti. Stamane peraltro,in piazza Duomo, fino alle 11.45, nessun presidio a ridosso del crocevia. Niente vigili in via Pirandello (ma non è una novità) e niente pattugliamenti sul viale Libertà e corso Messina.

 

Potrebbero interessarti anche