Giarre, è ripostese l’arrestato che per fuggire travolge un carabiniere -
Catania
12°

Giarre, è ripostese l’arrestato che per fuggire travolge un carabiniere

Giarre, è ripostese l’arrestato che per fuggire travolge un carabiniere

Come avevamo anticipato ieri, a Giarre è stato arrestato un giovane, dopo un lungo inseguimento (leggi l’articolo Giarre, non si ferma all’alt: un arresto. In fuga una seconda persona: è attivamente ricercata). Oggi, attraverso anche le notizie fornite dal Comando provinciale dei carabinieri emergono nuovi particolari. L’arrestato, in flagranza, è un 21enne, di Riposto, e dovrà rispondere di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate e  grimaldelli.

Il giovane, ricordiamo, in compagnia di un passeggero attualmente ricercato, a bordo di una Opel Corsa, è sfuggito ad un controllo nel centro cittadino di Giarre. Il conducente del mezzo, prima ha dato l’impressione di fermarsi per poi accelerare bruscamente e fuggire via.

Ne è scaturito  un concitato inseguimento per le  vie cittadine terminato allorquando la gazzella è riuscita ad affiancare e bloccare l’auto dei fuggitivi. Il malvivente alla guida, tentando un gesto disperato, ha travolto il carabiniere che, sceso dall’auto di servizio, si era posto davanti la loro macchina per intimargli di scendere. Il militare pur tentando istintivamente di evitare l’impatto è stato lo stesso colpito e scaraventato a terra. Ma, seppur dolorante, si è rialzato e con l’aiuto del collega ha ammanettato il 21enne che, opponendo una vigorosa resistenza, è riuscito a far fuggire il complice.

All’interno dell’auto sono stati rinvenuti e sequestrati diversi  arnesi utili allo scasso. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza. Sono attive le ricerche dell’altro reo.

Potrebbero interessarti anche