Catania, individuato e arrestato il macellaio truffatore -
Catania
11°

Catania, individuato e arrestato il macellaio truffatore

Catania, individuato e arrestato il macellaio truffatore

E’ stato individuato ed identificato il truffatore che si era reso responsabile di truffa ai danni di un’impiegata di banca.

La truffa del “macellaio” era balzata agli onori della cronaca, allorquando un uomo, con il grembiule tipico dei macellai, si era presentato presso un istituto di credito del centralissimo Corso Sicilia e, con la scusa di consegnare al direttore una busta contenente della carne, si era fatto consegnare da un’ignara impiegata la somma di 50,00 €.

L’attività svolta dalla Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, grazie anche alla visione delle immagini del sistema di video-sorveglianza della banca, ha consentito di individuare il truffatore per R.S.U. di anni 50.

Le attività investigative hanno consentito di verificare che lo stesso, in precedenza, si era reso responsabile di altre truffe e tentate truffe realizzate con lo stesso metodo ai danni di un esercente commerciale di via Umberto,  di una farmacia ed una parafarmacia entrambe della zona “Borgo”.

Eventuali altre vittime potranno recarsi presso gli uffici della Squadra Mobile per sporgere denuncia, ovvero contattare l’utenza 095-7346530.

Potrebbero interessarti anche