Valverde, troppi “ricordini” lasciati per strada -
Catania
17°

Valverde, troppi “ricordini” lasciati per strada

Valverde, troppi “ricordini” lasciati per strada

Nel territorio del Comune di Valverde il fenomeno del randagismo è quasi nullo. Però, percorrendo a piedi le strade del centro cittadino (corso Vittorio Emanuele, cuore pulsante della cittadina, le vie Giovanni Verga, Calì, Onorevole Cristaldi, Marconi, Manzoni, Papa Giovanni XXIII), si incontrano molti escrementi di cani, (come mostra la foto). L’increscioso fatto è presto spiegato.

Vi sono molti uomini e donne “cani” (offesa per i poveri quadrupedi), che portano a spasso al guinzaglio, quasi tutti senza museruola i loro “amici” a quattro zampe, in giro per le strade del paese, anche in pieno centro, incuranti degli escrementi che gli animali lasciano al loro passaggio, facendo i loro “bisogni”. La conseguenza che ignari cittadini, possono calpestare gli escrementi, con le conseguenze del caso. Ma è anche una cosa poco edificante per la civile cittadina di Valverde, ed un pericolo per l’igiene delle persone.

I cittadini educati e civili, che amano gli animali, fanno appello a questi “signori”, chiedendo loro di di portarsi dieta l’attrezzatura occorrente per pulire quello che i cani lasciano nella pubblica via. All’Amministrazione comunale, al comando della Polizia municipale un appello, affinché istituiscano un massiccio controllo per punire gli sporcaccioni.

Michele Milazzo

Potrebbero interessarti anche