Allerta Meteo in Sicilia, nota della Protezione Civile -
Catania
18°

Allerta Meteo in Sicilia, nota della Protezione Civile

Allerta Meteo in Sicilia, nota della Protezione Civile

Dal pomeriggio-sera di oggi, martedi 4 novembre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità. Frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono venti dai quadranti meridionali, prevalentemente da sud-est, di burrasca, forti con raffiche di burrasca.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana ha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree della Regione, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate nel bollettino di criticità (clicca qui per consultarlo AVVISO VALIDO DAL 04_11_2014_AL_05_11_2014).

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata opportuna, in diversi Comuni dell’area Jonica, la chiusura delle scuole per domani mercoledì 5. Tra i Comuni che hanno già disposto la chiusura delle scuole Aci Castello, Giardini Naxos e Taormina.

IN AGGIORNAMENTO

Potrebbero interessarti anche